ForumFree

[Guida] Scaricare giochi pc in formato ISO e leggerli

« Older   Newer »
  Share  
Unji
CAT_IMG Posted on 16/5/2011, 00:00




Buongiorno ho deciso di creare questa guida perchè molti hanno problemi con l'istallazzione di file ISO iniziamo :

Cos'è un ISO ?

.iso è una estensione utilizzata generalmente per immagini ISO, cioè un file che contiene l'intero contenuto di un disco ottico (CD o DVD) che può essere usato direttamente (tramite software di emulazione) oppure inciso su un supporto fisico tramite il processo di masterizzazione.

Il nome dell'estensione deriva da ISO 9660, il file system standard per i CD-ROM e che coincide con il contenuto del file ISO.

Come leggerlo con il nostro pc

Modo 1

Questo modo è consigliato specialmente per chi non è in grado di utilizzare il Modo 2 oppure non dispone di un lettore cd / dvd scrivibile.

Occorrente
-Deamon Tool (o altri programmi che montino file .iso/.bin/.cue ecc.)
-Il nostro .iso
-Windows XP ecc. (non Mac / Win 7)

Allora intanto scaricare deamon tool da QUI (Non fare caso al nome della cartella ma la ho caricata io inizialmente solo per una persona :sbav: ) una volta scaricato ed estratto i file trovere una cartella "DEAMON TOOL" con dentro una serie di file quella cartella non va sciolta in nessun modo. basterà copiare l'intera cartella e incollarla nel nostro c: > programmi, dopodichè bisognerà creare un collegamento sul desktop per far partire il programma, dato che il programma non è istallato via setup non verrà creata una mini icona nella barra.
Poi assicuratevi di avere l'.iso altrimenti non serve a niente :<.<: .
Per scaricare gli .iso basterà utilizzare eMule o uTorrent, trovarli su siti come Megaupload e RapidShare sarà difficile date le dimensioni dei singoli .iso.

Montare un .iso

Allora fatta la premessa aprite Deamon Tool (il quadrato nero lo ho messo io perchè c'era il mio nome :<.<: ). cliccare con il tasto destro "sull'icona" chiamata "Periferica 0: [D:]" e cliccare con il tasto sinistro su "Monta" a quel punto scegliere l'.iso da montare, fatto ciò il pc legge quell'.iso come se avesse il disco originale inserito nel lettore cd. i giochi dovrebbero avere l'autoplay altrimenti fate partire dalle risorse del computer, in caso il gioco abbia due o più cd dovremo cliccare col destro sulla periferica e cliccare su "Smonta" poi rifare ciò che si è fatto in precedenza caricando il secondo .iso.

Modo 2

Occorrente
-Un programma che masterizza i CD/DVD (per esempio nero)
-Un lettore CD
-Il nostro .iso
-Qualsiasi sistema operativo

In questo modo utilizzeremo un modo "classco" ovvero la masterizzazzione del CD (i giochi sono DVD-R) basterà aprire il nostro .iso con un prgramma che masterizza come nero (si trova free sul web) e un DVD libero su cui sarà possibile scrivere, una volta masterizzato espellere il CD e rinserirlo e il gioco è fatto partirà l'autoplay del gioco.

Guida creata da me VIETATO RIPPARE :ye:

Edited by Unji - 16/5/2011, 17:16
 
Top
0 replies since 16/5/2011, 00:00   870 views
  Share