Eccoci al regolamento del GDR (Gioco Di Ruolo)
°°PRESENTAZIONE
Per farsi assegnare il pokèmon e lo sprite dovrete aprire un topic nella sezione "Schede" in cui verrà scelto lo sprite,il sesso e la fazione ,sceglierete il vostro pokèmon che dovrà per forza avere evoluzioni e non essere leggendario.
Un mod\admin vi consegnerà nel vostro topic di presentazione lo sprite e il pokèmon.
BASE STATS
Normalmente,le base stat di un pokemon (livello 5,ovvero appena ricevuto) si aggirano intorno a
Punti Vita = 100
Difesa = 10
Velocità = 20
(mossa random) -50
ma potrebbero benissimo rappresentare un pokè robusto e lento,veloce e fragile,leggermente più veloce,leggermente più robusto,etc...
non vogliamo pokèmon troppo robusti,che,con un'attacco "normale" vincerebbero sempre,quindi,si dovrà calare un'altra caratteristica (HP,difesa,attacco)
CATTURA
Nelle apposite sezioni si aprirà un topic in cui si dovrà "ruolare" per far apparire un pokèmon selvatico del tipo e del livello scelto.Non potrete scegliervi il pokèmon,se lo farete la ruolata avrà esito negativo.
Ogni utente,durante un combattimento,dovrà tenere conto della vita del proprio pokèmon,se combattendo contro un'altro utente,e dovrà tenere conto la vita di entrambi i pokèmon se sta combattendo contro un pokèmon selvatico.
Esempio di ruolata:
CITAZIONE
Cyndaquil lv 5
Dati :
Punti Vita = 100
Difesa = 10
Velocità = 20
Mosse :
Graffio -50
Mi avventrai nel bosco petalo,sembrò essere più oscuro e desolato del solito,vidi un cespuglio muoversi,mi lanciai per fermarlo,qualunque cosa fosse...era un'allenatore chiesi scusa e continuai la mia ricerca di un pokèmon
,cominciò a piovere,corsi verso la via di casa ma inciampai in un sasso...mi rialzai e vidi davanti a me...
Lv 46
Esempio di risposta dal mod\admin:
SALIRE DI LIVELLO E COSA COMPORTA
Ogni pokèmon sconfitto dona dieci volte l'esperienza del suo livello,Esempio:
Rattata sconfigge Metapod al 7,7x10=70
Rattata guadagna 70 punti esperienza.
Per salire di livello ogni pokèmon necessita di punti esperienza,ecco una "tabella"
Pokèmon baby e forme base=200 punti exp
Pokèmon 1° stadio=350punti exp
Pokèmon 2° stadio=450punti exp
Pokèmon leggendari=700punti exp.
Ogni volta che si sale di livello un pokèmon potenzia le sue statistiche e la potenza delle sue mosse,Esempio:
Vita 280 Difesa 160 Velocità 98
Insettomorso-90
Frana-70
Aerasoio-90
DOPO il Lv up
Vita 284 Difesa 164 Velocità 100
Insettomorso-92
Frana-72
Aerasoio-92
Avrete sicuramente notato il cambio di statistiche,ecco di quanto cambia le statistiche il Lv up
Punti Vita: +4 per ogni livello
Difesa: +4 per ogni livello
Velocità: +2 per ogni livello
Potenza degli attacchi: +2 per ogni livello
Tuttavia, le statistiche hanno dei limiti massimi: se il Pokèmon raggiunge questi limiti prima di essere a livello 100, la statistica non aumenta più:
Punti Vita: 700
Difesa: 400
Velocità: 200
Potenza degli attacchi: 650
Le mosse\evoluzioni rispettano quelle del gioco originale,ovvero,se bulbasaur impara frustata al 9,lo imparerà anche nel GDR,se notate un'errore del moderatore\amministratore,avvertitelo in uno spoiler,compreso di fonte.
DANNI
Nelle lotte gli attacchi sono influenzati da debolezze,resistenze e difesa.Ecco degli esempi:
Meganium usa foglielama-650 su Charmander Difesa 400
650-400=250
250:2=125
Per calcoli di danno potete usare la normale calcolatrice del vostro computer.
In questo GDR le debolezze x4 o :4 non esistono.Altro esempio:
Meganium usa Foglielama-650 su Wartortle
650-400=250
250x2=500
AREE DI CATTURA
Le aree di cattura sono:Prateria,Centrale elettrica,Lago,Palude e Valle fake.
In ognuna di loro si potrà catturare uno o più tipi di pokèmon diversi.
Nella Prateria si possono trovare i tipi:Erba,Coleottero,Volante,Fuoco,Drago,Normale.
Nella Centrale elettrica si possono trovare i tipi:Acciaio,Elettro e Buio.
Nel Lago si possono trovare i tipi:Roccia,Acqua e Ghiaccio.
Nella palude si possono trovare i tipi:Veleno,Terra,Lotta,Psico e Spettro.
Si potrà accedere alla sezione "Valle fake" dopo aver sconfitto la lega.Nella valle fake si potrà catturare un fake(al giorno)della nostra hack rom.
LOTTE\SCAMBI TRA UTENTI
Per lottare\scambiare dovrete andare nella sezione "Palestre\Lega\Lotte\Scambi" e aprire un topic.Esempio:
e l'utente "Emy982" dovrà confermare o declinare.
Durante una battaglia,è possibile cambiare pokèmon e attaccare,ma non è possibile usare uno strumento e attaccare.
BANCA
Nella banca puoi depositare il tuo denaro e ritirarlo con il 50% di interessi 2 settimane dopo.
NEGOZI
Potete creare i vostri negozi per vendere pokèmon,strumenti e costumi.Aprire un negozio costa 15.000€.Per comprare semplici strumenti basta aprire un topic e definire la merce e la quantità di cui si ha bisogno.
EVENTI
Gli eventi consistono nel ruolare in alcuni giorni(qui 10°,20° e 30° giorno di ogni mese)per ottenere un pokèmon evento,di solito una ruolata evento finisce con uno spoiler così:
Naturalmente verrete avvertiti in tag board di dove si svolgerà l'evento e quando.
COLOSSEO
Il colosseo è un'edifico nel quale combattendo potrete guadagnare denaro a seconda del livello dei pokèmon sconfitti.Esempio di ruolata:
CITAZIONE
Entrai nel colosseo,andai alla reception e chiesi alla signorina al bancone se ci fosse un'allenatore con 2 pokèmon
2 pokèmon
e 2 pokèmon
al livello 30 ,mi chiese di sedermi e di aspettare.Dopo circa mezz'ora il mio avversario arrivò...
Ogni volta che si sconfigge un'allenatore si vinceranno dei soldi in base al livello dei suoi pokèmon,ecco una tabella:
Lv10=200
Lv20=600
Lv30=1.000
Lv40=4.400
Lv50=8.800
Lv60=14.500
Lv70=18.700
Lv80=20.500
Lv90=25.500
Lv100=70.000
CENTRO POKèMON\CENTRO EVOLUZIONI
Qui potrete far curare i vostri pokèmon con un semplice topic.Esempio:
CITAZIONE
Entrai nel centro pokèmon,chiesi alla joy se poteva curare i miei pokèmon.Mi siesi e aspettai.
Oppure potrete far evolvere i vostri pokèmon,Attenzione:solo i pokèmon che necessitano di particolari azioni potranno evolversi qui,per esempio lo scambio con strumento,oppure l'evoluzione per amicizia,che d'ora in poi necessiterà della "Pietracuore".Esempio:
CITAZIONE
Entrai nel centro pokèmon,chiesi per la stanza delle evoluzioni alla joy,mi accompagnò in una stanza,mi chiese come volevo far evolvere il mio scyther e il mio chansey,Risposi:vorrei far evolvere il mio scyther con metalcoperta e chansey con la pietracuore.All'incirca dopo 10 minuti la joy mi riporto le due sfere.
PALESTRE E LEGA
Per far ubbidire i tuoi pokèmon avrai bisogno di medaglie,puoi ricevere le medaglie battendo vari capipalestra.Per battere dei capipalestra dovrete aprire un topic nella sezione "Palestre/Lega/Lotte/Scambi" in cui chiederete di combattere con un determinato capopalestra,ecco una tabella:
[Mi invento nomi e tipi solo perchè non me li ricordo°°]
Rudi,roccia,obbediscono fino al 15. Lv-10
Jon,terra,obbediscono fino al 30. Lv-15
Omar,acqua,obbediscono fino al 45. Lv-30
Jasmine,erba,obbediscono fino al 60. Lv-45
Eva,lotta,obbediscono fino al 75. Lv-60
Claire,spettro,obbediscono fino al 80. Lv-75
Giovanna,coleottero,obbediscono fino al 90. Lv-80
Ric,fuoco,obbediscono a qualsiasi livello. Lv-100
Ed ecco i super4
Aron,coleottero Lv-100
Vulcano,fuoco Lv-100
Gennaro,psico Lv-100
Agata,spettro Lv-100
Ed ecco la campionessa
Camilla,mista Lv-100
ABILITAZIONE ALLA "VALLE FAKE"
Per accedere alla "Valle fake" dovrete aprire un topic in "Abilitazione alla "Valle fake"" in cui dovrete postare i link delle vostre battaglie vittoriose contro i capipalestra e la lega,allora e solo allora vi abiliteremo ad entrare e di conseguenza ruolare nella "Valle fake".
Edited by Raccoon City Survivor - 6/6/2011, 22:56